Firema, Sgambato presenta interrogazione alla Camera

di Redazione

Caserta – “Mancano sessanta giorni dalla scadenza della gestione commissariale, urge un tavolo che possa garantire la salvaguardia dei lavoratori e una prospettiva industriale seria e lungimirante. Confido che il Governo possa dare risposte concrete e rassicuranti”.

Lo afferma Camilla Sgambato, prima firmataria dell’interrogazione sulla Firema che sarà discussa giovedì mattina in decima commissione, Attività produttive.

Nell’interrogazione presentata a novembre scorso si chiede chiarezza e trasparenza per assicurare alla Firema un soggetto acquirente affidabile e con un piano industriale credibile.

L’interrogazione al ministro dello sviluppo economico, sostenuta anche dai parlamentari Pd campani Anna Maria Carloni, Enzo Amendola, Luigi Famiglietti, Valentina Paris, Giorgio Piccolo, Tino Iazzuzzi e Massimiliano Manfredi mira dunque a conoscere il percorso che dovrebbe portare di qui breve alla vendita dell’importante realtà produttiva della provincia di Caserta  e a fare luce su “quali concrete azioni e misure si intende mettere in atto per risolvere con urgenza la questione della Firema affinché l’eventuale vendita del gruppo porti all’acquisto di un soggetto con un piano industriale ambizioso e concreto per garantire la ricollocazione di tutti i lavoratori e il rilancio dell’azienda stessa”. 

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico