La maggioranza si spacca sui gazebo

di Nicola Rosselli

 AVERSA. Pdl vota con le opposizioni e mette in minoranza sindaco e “Noi Aversani” con “l’appoggio esterno” dell’Udc i cui esponenti si sono astenuti.

Tema del contendere il regolamento sui gazebo e, in particolare, la possibilità di lasciare maggiore libertà (sempre regolamentata) in caso di gazebo (il termine “dehors” utilizzato è semplicemente odioso) realizzati su proprietà privata.

Paladino di questo emendamento al regolamento il consigliere Pdl Mario Tozzi che ha trovato sulla propria strada i consiglieri del suo partito (7 in tutto, assente Gabriele Costanzo) e i tre dell’opposizione Marco Villano, Savino Cella e Pasquale Morra) e le astensioni degli Udc Augusto Bisceglia e Orlando De Cristofaro e dell’indipendente Paolo Santulli.

Contrari tutti gli altri, tra cui, ed è questo il dato politico importante, lo stesso sindaco Giuseppe Sagliocco e il presidente del consiglio comunale Giuseppe Stabile, un episodio che sono stati in molti a definire di “scorrettezza istituzionale”. Ancora una volta, quindi, il sindaco e Noi Aversani si ritrovano su fronti opposti rispetto al Pdl e questo non è un buon auspicio per il futuro della coalizione di centrodestra.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico