Il “giallo” delle dimissioni del vescovo Milano: al momento resta in carica

di Livia Fattore

Mario MilanoAVERSA. Superare i momenti di smarrimento seguendo i precetti della cristianità, questo il messaggio lanciato ai fedeli aversani in occasione del tradizionale Te Deum di fine anno è venuto dall’arcivescovo di Aversa Mario Milano

…che ha formulato anche un augurio di prosperità nella Chiesa, intesa come Assemblea di Dio, a tutti i cattolici dell’agro aversano. La cerimonia, come sempre, è stata officiata presso il Duomo dedicato a San Paolo, patrono della città normanna. Il prelato, come negli anni precedenti, ha puntato la propria attenzione sull’importanza di vivere secondo i canoni della Chiesa. In una cattedrale particolarmente gremita da una platea attenta ha ricordato le diverse attività della comunità cattolica aversana nell’anno appena trascorso e non ha fatto riferimento diretto alla vicenda delle proprie dimissioni, rassegnate pere motivi di salute nelle scorse settimane.

A livello ufficiale, in un comunicato, la Diocesi ha fatto sapere che non vi sono, al momento, novità sulla vicenda. Il Vaticano non si è ancora espresso né a favore né contro le dimissioni di monsignor Milano, per cui, ad oggi, quest’ultimo è a tutti gli effetti il vescovo effettivo nel pieno dei propri poteri. Nello stesso comunicato si definivano prive di fondamento altre ipotesi su eventuali successori dello stesso monsignor Milano.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico