Il Barcellona vince la Supercoppa di Spagna

di Redazione

 Nonostante una prova incolore della coppia d’oro Neymar-Messi, il Barcellona riesce a mettere in bacheca il primo trofeo della sua stagione.

Al Camp Nou, infatti, finisce 0-0 e tanto basta, alla luce dell’1-1 della gara di andata di Madrid, ai blaugrana per strappare la Supercoppa di Spagna all’Atletico Madrid ridotto in dieci, nei minuti finali, per l’espulsione di Arda Turan. All’89’, Messi fallisce anche un rigore calciandolo sulla traversa.Il Barcellona ha giocato di più ed ha marcato una netta superiorità territoriale, ma l’Atletico di Diego Simeone si è saputo difendere con ordine e si è reso pericoloso diverse volte in contropiede.

Messi è apparso molto nervoso, anche per i falli subiti da chiunque gli passasse vicino, e non al meglio della condizione fisica, segno che i problemi muscolari non sono stati risolti nonostante abbia riposato nell’ultimo turno di campionato.

Neymar deve ancora integrarsi nel gioco blaugrana che a tratti si è rivelato meno incisivo di quello praticato con Tito Vilanova e, soprattutto, Guardiola. Il Barcellona porta a casa il primo trofeo della stagione, la sua undicesima supercoppa di Liga e rispetta la tradizione nelle finali con l’Atletico (4-1).

Nessun rimpianto, quindi, per il presidente Sandro Rosell che per giocare alle 23 ha dovuto pagare 30mila euro alla società dei trasporti pubblici a fronte dei servizi aggiuntivi notturni predisposti per l’incontro.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico