Juventus: tanti nomi per la difesa

di Redazione

 La Juventus inizia seriamente a pensare a qualche innesto in difesa. La probabile squalifica di Leonardo Bonucci e gli acciacchi continui di Chiellini e Caceres non possono dare sicurezze in vista della lunga stagione, ricca di impegni, che i bianconeri stanno per affrontare.

Il nome nuovo è Andrea Ranocchia dell’Inter. Il nerazzurro, che a Bari faceva coppia titolare con Bonucci, è già stato allenato da Conte che lo ritiene uno dei migliori difensori in circolazione. Inoltre Ranocchia a Milano è chiuso da Samuel, Chivu e Silvestre, mentre alla Juventus avrebbe la quasi certezza di essere il perno principale della difesa.

L’Inter ha chiesto 15 milioni. Soli 3 milioni in meno costa Bruno Manga Ecuele, difensore del Lorient che piace molto a Marotta. Il contratto del gabonese scade nel 2015, probabile che la dirigenza bianconera aspetti ancora qualche anno. Costa di meno ed è italiano Federico Peluso, che è stato richiesto da Conte in persona. Il giocatore dell’Atalanta è molto duttile, caratteristica che lo rende un innesto perfetto nei tatticismi della Juventus. Nelle prossime ore si potrebbe chiudere.

Intanto, Felipe Melo spera di tornare in Italia al più presto: “Devo tornare in Italia – dice il brasiliano direttamente dal suo ‘Twitter’ – spero si risolva tutto al più presto”. Per Melo sono pronte a farsi avanti Spartak Mosca e Cska, ma l’impressione è che la Juventus non voglia cederlo senza guadagnarci un bel gruzzoletto. Chi è vicinissimo a partire è Reto Ziegler che è oggetto di desiderio di un’altra russa, il Rubin Kazan, e del Benfica.

Wenger dall’Inghilterra continua a “bloccare” Robin Van Persie: “Il casovan Persienon è nei miei pensieri.Non abbiamo ricevuto offerte, pertanto è un nostro giocatore. Ne parlo adesso e non ne voglio parlare più, avete capito?!”.

L’amichevole della Juventus di questa sera con l’Hertha di Berlino non vedrà in campo Mirko Vucinic, vittima di un affaticamento muscolare.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico