La Roma presenta Toni: “Sono strafelice, devo riconquistare la nazionale”

di Redazione

Luca ToniIl nuovo attaccante della Roma, Luca Toni, è stato ufficialmente presentato in conferenza stampa a Trigoria.

Il giocatore modenese, reduce da una sfortunata stagione col Bayern Monaco, a causa di un infortunio, torna in Italia dopo il passaggio nel team tedesco di tre anni fa, quando lasciò la Fiorentina. La formula è quella del prestito fino a giugno, poi si vedrà. Indosserà la maglia numero 30, la stessa che indossava a Firenze quando vinse la “scarpa d’oro 2006”.

“Sono strafelice di essere a Roma, èla squadra che ho voluto di più da quando ho iniziato ad avere problemi in Germania e ora mi metto a disposizione di Claudio Ranieri”. Queste le sue prime parole da giallorosso. Toni arriva dunque nella capitale con grandi motivazioni: “Conosco molti ragazzi che giocano qui e ho voglia di mettermi in discussione. Ho sei mesi per dimostrare che posso meritarmi la maglia della Roma. Nel mio approdo in giallorosso ha contato molto l’affetto dimostratomi dalla società e da Daniele De Rossi, Simone Perrotta e Francesco Totti. Con loro in nazionale abbiamo vissuto momenti particolari ed è naturale che ci sia un rapporto speciale”.

E proprio la nazionaleguidata daMarcello Lippi è uno dei motivi che ha spinto Toni a iniziare la sua avventura romanista: “Riconquistare la nazionale è una cosa a cui penso, ma deve essere una conseguenza delle mie prove nella Roma”. L’attaccante, poi, confermando che la causa per cui ha lasciato la Germania era il pessimo rapporto con l’allenatore del Bayern, Luis Van Gaal, ha fatto una breve descrizione di sè: “Toni fuori dal campo è un ragazzo normalissimo e fortunato perchè come lavoro fa un gioco che gli piace”.

La presidentessa della Roma Rosella Sensi,presente alla conferenza stampa, ha glissato sulla domanda riguardante il futuro di Toni, non specificando gli accordi che la Roma ha preso con il Bayern per un eventuale acquisto dell’attaccante al termine del prestito a giugno. Si parla, tuttavia, di un contratto da 3 milionie 100mila euro lordi.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico