Marcianise (Caserta) – Un controllo durante le manifestazioni carnevalesche si è trasformato in un’aggressione ai danni degli agenti. Un poliziotto è rimasto ferito alla mano dopo essere stato morso da un giovane in evidente stato di alterazione alcolemica.
L’intervento – L’episodio si è verificato nell’ambito dei servizi di ordine e sicurezza pubblica disposti dal questore di Caserta per garantire la regolarità degli eventi sul territorio. Gli agenti del locale commissariato sono intervenuti per la presenza di un ragazzo che mostrava chiari segni di alterazione dovuta all’alcol. Alla richiesta di accertamenti, il giovane ha reagito con violenza, iniziando a inveire contro gli operatori e dimenandosi con calci e pugni. Nel corso della breve colluttazione è riuscito a mordere la mano di un agente, provocandogli lesioni.
L’arrivo del fratello – Nella concitazione è intervenuto un secondo uomo, che ha tentato di ostacolare l’attività degli agenti con minacce e aggressioni fisiche, cercando di bloccare il poliziotto mentre stava facendo salire a bordo della pattuglia il primo fermato.
Gli arresti e la decisione del giudice – Al termine delle formalità di rito, i due uomini, fratelli di 28 e 32 anni, sono stati arrestati con l’accusa di oltraggio, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Il rito direttissimo, celebrato nella giornata odierna, si è concluso con l’applicazione della misura cautelare dell’obbligo di firma nei confronti del principale autore dell’aggressione.

