Marcianise, 40enne in carcere per droga e armi. Sanzioni ad attività per lavoro irregolare

di Redazione

Marcianise (Caserta) – Un ordine di carcerazione eseguito e un’attività commerciale finita sotto la lente per lavoro irregolare. È doppio il fronte su cui si sono mossi i carabinieri nel corso del servizio coordinato di controllo straordinario del territorio svolto tra la serata del 13 febbraio e la mattinata successiva.

L’ordine di carcerazione – I militari della stazione di Marcianise hanno dato esecuzione a un provvedimento restrittivo nei confronti di un 40enne del posto, già noto alle forze dell’ordine. L’uomo dovrà espiare una pena di 4 anni e 9 mesi di reclusione per reati in materia di stupefacenti e detenzione abusiva di armi. E’ stato condotto nella casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.

Lavoro irregolare in centro – Sempre a Marcianise, i carabinieri, con il supporto del Nucleo ispettorato del lavoro di Caserta, hanno deferito in stato di libertà il titolare di un’attività commerciale del centro cittadino. Gli accertamenti hanno evidenziato l’impiego di due lavoratori irregolari e l’omissione degli obblighi di formazione e sorveglianza sanitaria nei confronti dei dipendenti. Elevate sanzioni amministrative per circa 6mila euro.

Il bilancio dei controlli – L’operazione ha visto impegnate complessivamente 12 pattuglie e 28 militari, con il supporto del Nucleo carabinieri cinofili di Sarno. Nel complesso sono state controllate 115 persone e 80 veicoli. Elevate 15 contravvenzioni al Codice della Strada per un importo complessivo di circa 5mila euro, sottoposte a sequestro o fermo amministrativo 2 autovetture e ritirate 3 patenti di guida e carte di circolazione.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico