Gricignano (Caserta) – Il Real Gricignano batte 5-3 l’Andreolana e resta saldamente tra le prime cinque del campionato. La partita è iniziata in discesa per la formazione di casa (si fa per dire in quanto la squadra locale è costretta a giocare sul campo neutro di Trentola Ducenta a causa della chiusura per lavori in corso della villa comunale di Gricignano dove insiste il campo sportivo) che dopo appena 5 minuti di gioco si è portata in vantaggio con il goal di Iuliano che approfitta di una disattenzione difensiva e mette il pallone in rete.
Gli ospiti reagiscono immediatamente e pareggiano dopo pochi minuti con il dopo una bella triangolazione e assist di Negro per De Magistris che batte Gozzolino. Ma la squadra di Marco Verde è decisa a riportarsi in vantaggio e al 16’ ci pensa il play Chiacchio con tiro dalla distanza che realizza il 2 a 1 per i ragazzi di Mister Verde. Lo stesso Chiacchio direttamente su calcio di punizione manca per poco la terza rete, il suo tiro si ferma sul palo della porta avversaria.
Nella ripresa, la musica non cambia ed è sempre il Real Gricignano a premere sull’acceleratore ed è il nuovo entrato Sarr che da solo contro tutta la difesa avversaria trova un gol spettacolare infilando il portiere avversario in uscita dopo aver superato ben 4 difensori. Mancano solo 15 minuti al termine della partita e succede di tutto. Sono ancora i locali a realizzare il poker con una grande punizione di Senzio che si infila nel “sette” della porta avversaria. Dopo appena due minuti è il difensore centrale, oggi capitano a causa dell’assenza di Antonio Insigne, che sorprende il portiere avversario con un gran tiro da fuori area e realizza la rete del 5 a 1.
Nonostante il passivo l’Andreolana non ci sta a perdere con un passivo così pesante e realizza il 2 a 5 ancora con De Magistris che si conferma calciatore di livello decisamente superiore. Nei minuti di recupero rigore per gli ospiti, sul dischetto ancora il bomber dell’Andreolana che realizza la sua tripletta personale spiazzando il pur bravo Gozzolino. Finisce 5 a 3 per la gioia dei locali e del presidente, l’avvocato Giuseppe Tessitore, anche per la presenza in campo del giovane Autieri e di Capasso, ragazzi dell’Under 17.
- Real Gricignano: Gozzolino 7 Schiassi 7 (34’ Falcone Angelo 7), Apedo 7, Traettino 7 (al 30’s.t. Autieri 7), Chiacchio 8, Di Foggia 7(al 30’ s.t. Esposito G. 7), D’Angelo 7 ((al 1’s.t. Paudice 7), Falcone Antonio 8, Senzio 7, Esposito F.P. 7 (al 1’s.t. Sarr 8), Iuliano 8. A disposizione: De Simone, Capasso. All. Marco Verde 8
- Andreolana Sport: Monaco 6, Abdoul 7, Gueye 6, Moronese 6, Rachiero 6 (18’ s.t. Carusone 6), Mykhaylyshyn 6 18’s.t., Negro 7 (34’s.t. Andreozzi 6), De Magistris 8, Granatino 6 18’ s.t. Diglio 6), D’Errico 6, Di Carluccio 6. A Disposizione: Pezzullo, Spagnuolo, Roncone, Raimondo, Diana. All. Ercole Munno 6
- Arbitro: Emanuele Crispino di Frattamaggiore 7
- Reti: 5’ Iuliano, 9’ De Magistris, 16’ Chiacchio 10’ s.t. Sarr, 38’ s.t. Senzio. 40’ s.t. Traettino, 40’ s.t. De Magistris, 48’ s.t. De Magistris (R)
- Note: Campo sportivo Trentola Ducenta. Spettatori 100 circa

