Si avvicina la fase conclusiva del congresso della federazione provinciale del Partito Democratico di Caserta e prende forma un nuovo percorso politico che punta su unità, partecipazione e condivisione. La presentazione della mozione unitaria Esserci per Caserta, per Stefano Lombardi coordinatore provinciale, segna l’avvio di una stagione che guarda al rinnovamento del partito sul territorio, rimettendo al centro il ruolo degli iscritti e della classe dirigente locale.
La mozione a sostegno del sindaco di Piana di Monte Verna nasce con l’obiettivo di rafforzare la comunità democratica provinciale attraverso il coinvolgimento diretto dei segretari di circolo, dei sindaci e degli amministratori locali, indicati come il motore politico e istituzionale del Pd casertano. Un percorso che intende costruire una proposta politica condivisa, capace di intercettare le esigenze delle comunità e restituire al partito una presenza più solida e riconoscibile.
La presentazione pubblica – Le linee programmatiche della mozione saranno illustrate giovedì 8 gennaio, alle ore 17, nella sede provinciale del partito, a Caserta, in piazza Matteotti 20. All’incontro prenderanno parte rappresentanti istituzionali e i candidati alle ultime elezioni regionali, in un momento di confronto aperto che punta a rafforzare il ruolo del partito nella provincia. «La mia volontà – dichiara Lombardi – è quella di mettermi al servizio della nostra comunità democratica, certo che questo percorso unitario possa essere costruito insieme, con il contributo indispensabile di tutte e tutti».

