Trezzano sul Naviglio, carabinieri scoprono mezza tonnellata di hashish nel doppiofondo di un camion

di Redazione

Quasi 500 chili di hashish occultati in un camion e tre persone arrestate in flagranza. È l’esito dell’operazione scattata nella notte del 4 dicembre a Trezzano sul Naviglio, nel Milanese, dove i carabinieri della compagnia di Corsico, con il supporto dei colleghi di Rho e Abbiategrasso, hanno intercettato un traffico internazionale di stupefacenti.

L’intercettazione del furgone – Durante un servizio di controllo del territorio, una pattuglia ha notato un autoarticolato con targa spagnola muoversi con modalità sospette e accedere a un capannone in un’area industriale periferica. Pochi istanti dopo, nello stesso magazzino è entrato anche un furgone. I militari hanno atteso la sua uscita per procedere al controllo: all’interno sono state trovate oltre 100 buste termosigillate, ciascuna contenente circa 4,5 chili di hashish.

Il doppiofondo del camion – Nel frattempo, gli accertamenti sul mezzo pesante hanno portato alla scoperta di un doppiofondo compatibile con le dimensioni del carico illecito. Secondo gli investigatori, proprio lì era stato nascosto il grosso della sostanza stupefacente destinata allo smercio nell’hinterland milanese.

Gli arresti – In manette sono finiti una 53enne italiana, un 30enne libanese e un 49enne spagnolo. Per tutti è scattato il trasferimento alla casa circondariale di Milano San Vittore. IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico