Napoli, il mercato solidale della Fondazione Gabriella Fabbrocini per sostenere ricerca sul tumore al pancreas

di Daniela Rosato

Napoli – L’impegno per combattere il carcinoma del pancreas passa anche attraverso un mercatino di solidarietà. A Napoli, negli spazi di Palazzo Ischitella, alla Riviera di Chiaia, torna la seconda edizione di Les Amis Charity Market, iniziativa promossa dalla Fondazione Gabriella Fabbrocini — nata dalla volontà del marito e dei figli della nota dermatologa scomparsa due anni fa — per raccogliere fondi da destinare a enti impegnati nella ricerca contro la malattia.

L’obiettivo della raccolta – La prima edizione superò i 7mila euro. Un traguardo che oggi la Fondazione punta a oltrepassare, forte dell’aumento dei marchi partecipanti e del sostegno di quanti hanno scelto di affiancare il progetto. «La Fondazione già sta sostenendo quattro progetti di ricerca in Italia. L’anno scorso con il mercatino abbiamo raccolto oltre 7mila euro, quest’anno contiamo di raccoglierne molti di più grazie ai 40 brand presenti e alla forza e alla grinta delle amiche della Fondazione che lo hanno voluto», ha dichiarato Fabrizio Pallotta, presidente della Fondazione.

Le prossime iniziative – Il mercatino rappresenta solo una parte delle attività avviate in memoria della dermatologa. «Il 14 dicembre ci sarà la seconda edizione del Gran Galà, un momento di solidarietà per raccogliere fondi da destinare principalmente all’attività di ricerca contro il carcinoma del pancreas, e poi tante attività sociali in cui la Fondazione è impegnata», ha aggiunto il vicepresidente Raffaele Pallotta. IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico