Marcianise, tenta truffa per rubare gioielli in casa di una donna: arrestato

di Redazione

Marcianise (Caserta) – Un piano studiato per ingannare una donna e sottrarle gioielli è stato interrotto dall’intervento della polizia, che ieri ha arrestato in flagranza un cittadino italiano accusato di tentata truffa. L’uomo, dopo aver convinto la vittima di essere coinvolta in attività illecite legate al furto della targa del suo veicolo, si era introdotto nella sua abitazione con l’obiettivo di appropriarsi dei preziosi.

Il raggiro – Secondo quanto ricostruito, l’indagato avrebbe agito con la complicità di altre persone, organizzando telefonate sia al numero fisso che al cellulare della donna per farle credere di essere in qualche modo collegata a fatti criminosi avvenuti il giorno precedente nei pressi di Marcianise. Per “escludere” che i suoi beni fossero frutto di reato, le avrebbe chiesto di mostrare gioielli e valori custoditi in casa. Convinta dal racconto, la donna gli ha aperto la porta.

L’intervento degli agenti – A interrompere il tentativo di sottrazione sono stati alcuni condomini, preoccupati per movimenti sospetti e rumori provenienti dall’appartamento. Dopo aver avvertito i familiari della vittima e le forze dell’ordine, la segnalazione è giunta alla sala operativa della questura di Caserta, che ha inviato le pattuglie del commissariato di Marcianise. Gli agenti, arrivati rapidamente, hanno bloccato l’uomo mentre stava tentando di impossessarsi dei gioielli.

Arresto e restituzione dei beni – L’uomo stato arrestato e trasferito nella casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere. Contestualmente, gli agenti hanno garantito assistenza alla donna e provveduto alla restituzione di tutti i preziosi che l’uomo aveva cercato di sottrarre.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico