Caserta – L’impatto è stato devastante, due auto ridotte a rottami, una corsa contro il tempo e, alla fine, una vita spezzata nella galleria della Reggia, lungo la strada statale 700, nel territorio del comune di Caserta.
L’intervento – L’incidente è avvenuto nella serata di lunedì 8 dicembre, quando, verso le ore 21.40, una squadra dei Vigili del fuoco del comando provinciale di Caserta, partita dalla sede centrale, è intervenuta all’interno della galleria a seguito del violento scontro tra una Porsche e una Fiat 500X. A causa dell’urto, le due vetture hanno terminato la loro corsa una sul bordo e l’altra al centro della carreggiata.
Il conducente incastrato e i soccorsi – Il conducente della Fiat 500X, Francesco Russo, originario di Casagiove, è rimasto incastrato all’interno dell’abitacolo. I caschi rossi, giunti rapidamente sul posto, hanno lavorato per estrarlo dalle lamiere e consegnarlo alle cure del personale sanitario, presente con due ambulanze. Ogni tentativo di rianimazione si è però rivelato inutile: i sanitari hanno potuto soltanto constatarne il decesso.
La messa in sicurezza e la viabilità – Dopo le operazioni di soccorso, si è provveduto alla messa in sicurezza dei veicoli coinvolti e dell’intera area interessata dall’incidente, restando poi in attesa dell’arrivo del soccorso stradale per la rimozione delle autovetture e il ripristino della normale viabilità.

