Cesa (Caserta) – L’iniziativa A Natale spendi a Cesa – Buoni Spesa torna a sostenere le famiglie in difficoltà e il commercio cittadino. L’Amministrazione comunale ripropone anche per il 2025 i contributi economici destinati all’acquisto di beni alimentari e prodotti di prima necessità nei negozi aderenti.
Il sostegno ai cittadini – Saranno distribuiti buoni spesa del valore compreso tra 50 e 100 euro per l’acquisto di generi alimentari e prodotti essenziali, con esclusione di alcolici e superalcolici. «Consegneremo buoni spesa per l’acquisto di tutti i generi alimentari e prodotti di prima necessità, esclusi gli alcolici e superalcolici», sottolinea il vicesindaco Giusy Guarino con delega ai Servizi sociali. I voucher potranno essere utilizzati esclusivamente presso gli esercizi commerciali convenzionati con il Comune di Cesa.
Requisiti e domanda – Potranno presentare richiesta i cittadini italiani, i cittadini di Stati membri dell’Unione Europea o i titolari di permesso di soggiorno, purché residenti a Cesa, con valore Isee non superiore a 5mila euro. È inoltre necessario che il richiedente, o i componenti del suo nucleo familiare, non abbiano già beneficiato nel 2025 della Carta dedicata a Te o dell’Adi. Ogni famiglia potrà inoltrare una sola domanda, da presentare entro martedì 16 dicembre, alle ore 12, tramite il portale dei servizi sociali.
Commercianti coinvolti – I negozianti interessati ad aderire all’iniziativa dovranno inviare la domanda e la dichiarazione di adesione, sempre tramite portale, entro il 19 dicembre prossimo. Chi parteciperà dovrà esporre il logo dell’iniziativa nel proprio punto vendita, mentre il Comune pubblicherà l’elenco ufficiale delle attività convenzionate per consentire ai beneficiari di utilizzare i buoni.

