Maddaloni (Caserta) – La rete dei controlli si è stretta nelle ore più delicate, quando la città rallenta e i reati predatori cercano spazio. Dalla tarda serata di giovedì 18 dicembre, fino alle prime ore del mattino, i carabinieri della Compagnia di Maddaloni hanno messo in campo un servizio coordinato a largo raggio, esteso anche ai comuni limitrofi, con l’obiettivo di prevenire e reprimere i furti in abitazione e monitorare la circolazione stradale.
9 denunciati – Nel corso delle attività, i militari dell’Arma hanno deferito in stato di libertà complessivamente nove persone. Due soggetti dovranno rispondere di furto e ricettazione, cinque sono stati denunciati per guida senza patente, in alcuni casi mai conseguita o revocata, con recidiva nel biennio, mentre due automobilisti sono stati segnalati per guida in stato di ebbrezza alcolica.
Le verifiche antidroga – Durante i controlli, due giovani sono stati segnalati alla Prefettura di Caserta quali assuntori di sostanze stupefacenti, dopo essere stati trovati in possesso di modiche quantità di hashish; in uno dei casi era presente anche uno spinello già confezionato. La sostanza è stata sottoposta a sequestro amministrativo.
Il bilancio dell’operazione – L’azione di controllo ha portato all’identificazione di 196 persone e al controllo di 172 veicoli. Nel corso del servizio sono state effettuate cinque perquisizioni personali e veicolari, elevate cinque contravvenzioni, sequestrati due veicoli e ritirate due carte di circolazione, a conferma di un’attività intensa e capillare sul territorio.

