Aversa – Kickboxing e boxe: il Team Luciano conquista la Coppa Italia per tutti gli atleti

di Redazione

Aversa (Caserta) – Un altro successo per il “Luciano International Team”. Il 30 novembre la realtà sportiva aversana ha partecipato al Gran Galà Giakam Italia / Trofeo Asi Puglia / International Cup Wka di Fasano, ottenendo risultati importanti nelle discipline di Kickboxing e Boxe.

 Sotto la guida dei maestri Vincenzo Luciano e Daniele Luciano, recente campione del mondo, gli atleti hanno espresso un livello tecnico costante, conquistando le prime posizioni nelle rispettive categorie. L’impegno collettivo ha portato anche a due riconoscimenti di società: il Trofeo Asi International Cup Kickboxing e il Trofeo come Società Assoluta di Kickboxing.

Sul piano individuale, tutti gli atleti presenti hanno ottenuto la Coppa Italia nelle proprie categorie. Giulia Bianco e Michael Ippolito hanno conquistato due Coppe Italia ciascuno nella Kickboxing, mentre Alessia Negrini, Giuseppe Cimmino e Arturo Veropalummo hanno aggiunto una Coppa Italia a testa nella stessa disciplina. Nella Boxe, Daniele Russo ha raggiunto il successo con la vittoria della propria Coppa Italia. Durante la manifestazione sono stati inoltre premiati i maestri Vincenzo Luciano e Daniele Luciano per i risultati ottenuti ai campionati mondiali 2025 di Sheffield (Uk), insieme agli atleti Giulia Bianco, Alessia Negrini, Gabriella Iovine e Daniele Luciano, tutti insigniti della medaglia d’oro Wka.

Al termine dell’evento, il team ha voluto condividere alcune parole di riconoscenza. «Siamo orgogliosi del percorso che stiamo portando avanti e del sostegno che riceviamo» ha dichiarato il gruppo ringraziando il presidente mondiale Giakam, Aldo Garofalo, per la vicinanza e l’attenzione dimostrata. Un pensiero è stato rivolto anche allo sponsor Leone1947, che segue costantemente la squadra: «Siamo felici di avere al nostro fianco un partner che crede nel nostro lavoro e ci accompagna ovunque andiamo, permettendoci di crescere con impegno e professionalità». Un ringraziamento è andato anche a Ilenia Corvino, atleta prossima alla cintura nera che ha fornito un supporto prezioso nell’organizzazione: «La sua presenza è stata importante e dimostra quanto il lavoro di squadra sia una componente fondamentale del nostro progetto».

«Il Gran Galà di Fasano ha confermato ancora una volta che la Luciano International Team non è solo una squadra, ma una vera famiglia sportiva che cresce, si impegna e vince unita. Un modello di eccellenza, capace di imporsi in Italia e nel mondo. E questo è solo l’inizio. Ora guardiamo ai prossimi appuntamenti con determinazione, consapevoli dei risultati raggiunti e motivati a proseguire con lo stesso spirito di dedizione», ha concluso Daniele Luciano.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico