Napoli, le luci di Natale accendono la città

di Redazione

La stagione natalizia in Campania parte in anticipo e Napoli sceglie di farlo con la forza delle sue luci. Nel capoluogo partenopeo le luminarie sono tornate a illuminare strade e piazze grazie al progetto Illuminiamo Napoli, frutto di un protocollo tra Camera di Commercio e Comune. Domenica 16 novembre, migliaia di persone hanno affollato piazza Municipio per assistere all’accensione dell’albero e della grande stella cometa, alla presenza del sindaco Gaetano Manfredi e dell’assessora al Turismo Teresa Armato.

Illuminiamo Napoli – Oltre 150 chilometri di strade sono stati vestiti a festa, con migliaia di installazioni luminose distribuite nelle 10 municipalità cittadine. Un disegno unitario che attraversa quartieri diversi e punta a sostenere il tessuto commerciale, offrendo al tempo stesso un’attrazione capace di richiamare visitatori e famiglie già a ridosso della seconda metà di novembre.

La magia al Vulcano Buono – L’atmosfera natalizia contagia anche la provincia di Napoli. All’interno del “Vulcano Buono” di Nola, la cittadella dello shopping e dell’intrattenimento, è tempo di Babbo Natale Experience: una vera e propria immersione nel Natale con la pista sul ghiaccio e le attrazioni nell’arena, le casette artigianali nella galleria e la fabbrica segreta dei giocattoli. Un progetto che si inserisce nel percorso di sviluppo del centro diretto da Guglielmo Cirillo, pensato per unire svago, commercio e intrattenimento a misura di famiglie. IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico