Teverola, rapine ed estorsioni: in carcere 52enne, deve scontare oltre cinque anni

di Redazione

Teverola (Caserta) – È finita all’alba di oggi la vicenda giudiziaria di un 52enne di Teverola, già noto alle forze dell’ordine. I carabinieri della locale stazione hanno bussato alla sua porta per notificargli un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Napoli – Ufficio Esecuzioni Penali, ponendo così fine a una vicenda che durava da anni.

La condanna definitiva – L’uomo dovrà scontare 5 anni e 6 mesi di reclusione per una serie di reati commessi tra il 2017 e il 2018 nel territorio teverolese: rapina, estorsione, porto abusivo di armi ed esercizio arbitrario delle proprie ragioni.

Le indagini – Secondo quanto ricostruito nel corso delle inchieste e dei processi, il 52enne avrebbe più volte agito con metodi intimidatori, imponendo la propria volontà con minacce e violenza per ottenere vantaggi personali. Un comportamento che, all’epoca, aveva destato forte allarme tra i cittadini e spinto i carabinieri a intensificare le attività investigative.

L’arresto – Dopo anni di iter giudiziari, la condanna è diventata definitiva. Questa mattina, i militari hanno proceduto al suo arresto e lo hanno condotto alla casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere, dove sconterà la pena.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico