Regionali Campania, Giovanni Zannini trascina Forza Italia con oltre 30mila preferenze

di Redazione

Nella provincia di Caserta il voto regionale premia Forza Italia, che si conferma il primo partito del territorio attestandosi intorno al 16 per cento. A trainare il risultato è Giovanni Zannini, consigliere uscente di Mondragone, che a scrutinio ancora in corso supera la soglia delle 30mila preferenze personali e stabilisce un primato nella storia politica casertana. Mai nessuno, infatti, aveva raccolto così tanti consensi: il precedente record apparteneva a Gianpiero Zinzi, che nel 2015 si fermò a 21.781 voti.

L’entusiasmo del voto e la “squadra” – “Un risultato che mi emoziona, mi riempie d’orgoglio ma anche mi carica di una grande responsabilità” commenta Zannini, che attribuisce il successo a un percorso condiviso con i territori. “Il responso elettorale è frutto di un grande lavoro di squadra avviato con tanti amministratori locali che sono diventati amici e che si sono sentiti tutti candidati insieme a me”.

Il nuovo ruolo nell’opposizione – Con la nuova legislatura, il consigliere mondragonese passa tra i banchi della minoranza in consiglio regionale, un cambio di posizione che non sembra intimidirlo. “Tuteleremo gli interessi della provincia di Caserta anche da lì. Faremo un’opposizione seria ma anche costruttiva e come sempre improntata alla proposta”, conclude.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico