Gricignano, Benito Noviello campione italiano di boxe Xfc

di Antonio Taglialatela

Gricignano (Caserta) – Ha la concretezza delle serate che contano il tricolore conquistato a Roma da Benito Noviello: il 2 novembre, durante i Mondiali Xfc-Asi, l’atleta di Gricignano ha vinto il titolo italiano “Élite Master Over 40” superando il maestro Giacomo Pandorfi al secondo round, per abbandono dell’avversario dopo un gancio al volto e relativa caduta a tappeto.

Il match – In un confronto ad alta intensità, Noviello ha imposto il proprio ritmo fino all’episodio che ha indirizzato l’esito: un gancio preciso al volto ha fatto crollare Pandolfi e indotto l’angolo all’abbandono al secondo round. Forte del tricolore, Noviello concorrerà ora per il titolo europeo Élite Master, passaggio naturale dopo la vittoria del campionato italiano.

Sul ring anche i giovani del Team Noviello – Nelle giornate del 1 e 2 novembre hanno gareggiato anche sei atleti della “Fighter Urban Team Noviello”, con sede a Gricignano di Aversa, in via Diocleziano 47. Sara Del Prete ha chiuso al secondo posto nella categoria 60 chili contro le Isole Réunion. Pietro Saviano ha visto il primo match con la Palestina, per poi cedere ai punti con la Moldavia e ottenendo il secondo posto nella 80 chili. Argento per Gabriele Marino nella 65 chili dopo incontro con un avversario palestinese. Successi nella categoria “Primi Pugni” per Alessandro Vergara, Mariarosaria Noviello e Sossio Reccia, tutti per abbandono dell’avversario.

Il riconoscimento istituzionale – Plauso ai risultati di Noviello e dei suoi atleti è giunto dal Comune di Gricignano di Aversa, che ha patrocinato il match: il sindaco Vittorio Lettieri e il delegato allo Sport Giacomo di Ronza hanno espresso apprezzamento per i traguardi ottenuti da Noviello e i suoi pugili.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico