Aversa (Caserta) – Una pattuglia ferma l’auto e scopre che al volante c’è un ventenne che la patente non l’ha mai avuta: per lui scatta la contestazione con recidiva nel biennio, emblema di una serata di verifiche serrate tra Aversa e l’agro disposte dai carabinieri della compagnia normanna.
Il servizio – L’operazione è stata svolta nella serata di venerdì 7 novembre e ha portato a tre deferimenti in stato di libertà e a due segnalazioni amministrative alla Prefettura per uso personale di stupefacenti. Tra i denunciati anche un 26enne di Villa Literno trovato con un coltello a serramanico al termine di perquisizioni personale e domiciliare.
Le violazioni al volante – Oltre al 20enne sorpreso alla guida senza aver mai conseguito la patente, i militari hanno rilevato numerose irregolarità su strada: dal mancato uso di casco e cinture alla circolazione senza copertura assicurativa.
Il bilancio dei controlli – In totale, 80 persone e 46 veicoli controllati; 21 contravvenzioni al Codice della strada; due veicoli sottoposti a sequestro amministrativo e uno a fermo; sanzioni complessive per 13.994 euro; due assuntori segnalati alla Prefettura; tre persone denunciate.

