Napoli – Un confronto politico dal taglio concreto, con al centro sostenibilità, giustizia sociale e futuro della Campania: è il filo conduttore dell’incontro che ha visto insieme Roberto Fico, candidato presidente della Regione per il centrosinistra, e Olimpia Ferrara, candidata al Consiglio regionale con Alleanza Verdi e Sinistra, negli spazi di “In Arte Vesuvio” sul lungomare Caracciolo, a Napoli.
L’appuntamento, tappa del percorso di partecipazione promosso da Ferrara a sostegno della candidatura di Fico, ha riunito amministratori locali, sindaci e rappresentanti istituzionali per discutere priorità e strumenti di una proposta di governo regionale ancorata ai bisogni delle comunità.
Ambiente, inclusione, giustizia economica e rafforzamento dei territori sono stati indicati come assi del programma. Fico ha ribadito la necessità di un modello di sviluppo sostenibile, vicino ai cittadini e capace di tradurre gli obiettivi in servizi reali e misurabili per i territori. Ferrara ha parlato di “una politica che riparte dai territori, ascolta le persone e costruisce insieme risposte concrete”. IN ALTO IL VIDEO

