All’alba i carabinieri della Compagnia di Maddaloni hanno stretto il cerchio su un “hub” dello spaccio a Santa Maria a Vico, nel Casertano: eseguita un’ordinanza del giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, su richiesta della Procura, nei confronti di tre indagati. Una persona è finita in carcere, due agli arresti domiciliari. Nel mirino cocaina e hashish, con decine di migliaia di euro al mese di incassi.
Le misure cautelari – I provvedimenti, eseguiti nella provincia di Caserta e nella casa circondariale sarda di Isili, dove uno degli indagati è già detenuto, riguardano tre persone ritenute responsabili di spaccio continuato e in concorso di sostanze stupefacenti.
Le indagini – L’attività del Nucleo Operativo della Compagnia maddalonese, condotta da giugno a novembre 2023 anche con strumenti tecnici, ha disvelato un gruppo con base operativa a Santa Maria a Vico, dedito allo smercio di cocaina e hashish. Gli investigatori hanno documentato e contestato 327 episodi di cessione.
Gli esiti – Nel corso delle investigazioni sono state arrestate in flagranza tre persone; altre tre sono state denunciate a piede libero per favoreggiamento personale. Dieci soggetti sono stati segnalati alla Prefettura quali assuntori di sostanze stupefacenti.