Santa Maria a Vico, blitz antidroga: 3 arresti, documentate oltre 300 cessioni di cocaina e hashish

di Redazione

All’alba i carabinieri della Compagnia di Maddaloni hanno stretto il cerchio su un “hub” dello spaccio a Santa Maria a Vico, nel Casertano: eseguita un’ordinanza del giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, su richiesta della Procura, nei confronti di tre indagati. Una persona è finita in carcere, due agli arresti domiciliari. Nel mirino cocaina e hashish, con decine di migliaia di euro al mese di incassi.

Le misure cautelari – I provvedimenti, eseguiti nella provincia di Caserta e nella casa circondariale sarda di Isili, dove uno degli indagati è già detenuto, riguardano tre persone ritenute responsabili di spaccio continuato e in concorso di sostanze stupefacenti.

Le indagini – L’attività del Nucleo Operativo della Compagnia maddalonese, condotta da giugno a novembre 2023 anche con strumenti tecnici, ha disvelato un gruppo con base operativa a Santa Maria a Vico, dedito allo smercio di cocaina e hashish. Gli investigatori hanno documentato e contestato 327 episodi di cessione.

Gli esiti – Nel corso delle investigazioni sono state arrestate in flagranza tre persone; altre tre sono state denunciate a piede libero per favoreggiamento personale. Dieci soggetti sono stati segnalati alla Prefettura quali assuntori di sostanze stupefacenti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico