Il corpo senza vita di una donna è stato rinvenuto questa mattina nella zona del belvedere Pagoda, nell’area portuale di Ischia. La vittima, 57 anni, di nazionalità ucraina, è stata trovata ai piedi di una terrazza panoramica, in un punto isolato del costone.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, i militari della Guardia Costiera e i carabinieri della Compagnia di Ischia, coordinati dal capitano Giuseppe Giangrande, che hanno immediatamente avviato le indagini. L’area è stata delimitata in attesa dell’arrivo del medico legale e delle disposizioni della Procura.
Al momento le cause della morte non sono ancora state accertate. Secondo i primi riscontri, la dinamica potrebbe essere compatibile con una caduta accidentale, forse provocata da un malore o da un improvviso sbilanciamento sul parapetto. Non viene tuttavia esclusa l’ipotesi di un gesto volontario. Sul corpo non sarebbero stati riscontrati segni evidenti di violenza.
Gli investigatori stanno passando al vaglio i filmati delle telecamere di videosorveglianza presenti nell’area portuale per ricostruire gli ultimi movimenti della donna e chiarire quanto accaduto nelle ore precedenti alla scoperta.

