Santa Maria Capua Vetere, controlli dei carabinieri: arresti per droga, denunce e sanzioni a esercizi commerciali

di Redazione

I carabinieri della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere, con il supporto del Nucleo cinofili di Sarno, del Nucleo ispettorato del lavoro (Nil), dell’Asl e dell’Adm di Caserta, hanno eseguito un servizio straordinario di controllo del territorio che si è concluso con due arresti, due denunce in stato di libertà e multe a carico di attività commerciali.

Nel corso delle perquisizioni, un 24enne di Macerata Campania è stato arrestato per detenzione illecita di stupefacenti. In casa, i militari hanno rinvenuto 3,5 grammi di cocaina, 4,3 grammi di crack, 1,4 grammi di hashish e materiale per il confezionamento. Il giovane è stato condotto nella casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.

Nell’ambito dello stesso servizio è stato arrestato anche un 53enne, sempre di Macerata Campania, trovato con 34 grammi complessivi tra crack e cocaina, un bilancino di precisione e 510 euro in contanti ritenuti provento dell’attività di spaccio. Anche per lui sono scattate le manette e il trasferimento in carcere a Santa Maria Capua Vetere.

Un 57enne e una 48enne sammaritani sono stati denunciati per detenzione di stupefacenti. Durante la perquisizione domiciliare, i carabinieri hanno sequestrato 4,5 grammi di crack, 3,13 grammi di hashish, un bilancino, materiale per il confezionamento e 550 euro in contanti, somma ritenuta legata alla cessione di droga.

I controlli hanno riguardato anche alcune attività: in una rivendita di frutta il titolare è stato denunciato per mancata formazione dei lavoratori in materia di salute e sicurezza e sanzionato per 1.850 euro; il gestore di un circolo culturale è stato denunciato per esercizio abusivo di giochi o scommesse. Complessivamente sono state identificate 78 persone e controllati 67 veicoli.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico