Raffaela Pignetti ufficializza la sua candidatura al Consiglio Regionale della Campania, confermando il proprio impegno a favore dello sviluppo economico e industriale del territorio casertano: «Ho deciso di candidarmi al Consiglio Regionale della Campania, nella lista di Fratelli d’Italia, per dare continuità al mio impegno, con ancora più forza e determinazione. Un impegno – dichiara – che ha preso forma sul campo, in questi anni alla guida del Consorzio Asi Caserta, e che oggi diventa una missione: lavorare con forza per uno sviluppo che sia sostenibile e sociale, dare finalmente slancio alla crescita economica e industriale della nostra terra».
Già protagonista di un percorso istituzionale e professionale volto alla valorizzazione del tessuto produttivo locale, Pignetti ha più volte sottolineato la necessità di un piano strategico che restituisca centralità alle imprese, alla formazione, alla sostenibilità sociale e alla riqualificazione ambientale: «In questi anni – continua – ho conosciuto una Campania che esprime un’ identità forte, una regione che ha tutte le potenzialità per essere protagonista, che rivendica con orgoglio la propria identità, il proprio potenziale produttivo e umano. Per questo accolgo con grande senso di responsabilità la candidatura al fianco dell’onorevole Edmondo Cirielli, il cui profilo di integrità morale e autorevole competenza rispecchia pienamente il mio impegno. La mia decisione – conclude – nasce dalla convinzione che c’è una Campania che vuole contare. E io sono pronta a fare la mia parte».
Con la sua candidatura, Pignetti si propone di portare in Consiglio Regionale «una visione concreta e orientata ai risultati, capace di coniugare sviluppo industriale e sostenibilità, con l’obiettivo di dare nuova linfa all’economia casertana e rafforzare la competitività delle aree produttive del Mezzogiorno».