Gricignano (Caserta) – Con una rimonta formidabile il Real Gricignano batte l’Union Vitulazio e si porta a 7 punti dopo tre giornate raggiungendo in testa alla classifica del campionato il Real Teverola e l’Atletico Sparanise.
La partita è iniziata in salita per la formazione locale che dopo appena 10 minuti di gioco ha subito la rete di Vigliucci, lesto ad approfittare di una disattenzione difensiva e mettere la palla in rete sull’uscita disperata del portiere locale. La squadra di Marco Verde sembra aver subito il colpo e non riesce a reagire e l’Union Vitulazio tiene il pallino del gioco per tutto il primo tempo. Nel finale della prima frazione di gioco, però, la formazione locale riesce a portare le sorti dell’incontro in parità grazie ad un calcio di rigore realizzato da Senzio.
Nella ripresa la musica cambia. Il Real scende in campo determinato e trova subito il vantaggio al 5 minuto ancora con il centravanti Vittorio Senzio. Successivamente è il palo che salva la porta di Addonisio su tiro di Esposito. Pochi minuti e la formazione ospite ha una grossa opportunità per riportare la gara in parità. Rigore concesso al Vitulazio. Tira Vigliucci e l’estremo difensore del Gricignano, De Simone si stende e neutralizza. E’ il secondo rigore che il portiere locale para dopo tre partite di campionato. L’episodio da’ ancora più forza ai locali che riescono a portarsi sul 3 a 1 grazie ad una bella azione di Daniel Di Foggia che smista un buon pallone al bomber Senzio che trafigge per la terza volta il portiere avversario realizzando la tripletta personale.
Nel finale le parti si invertono ed è Senzio di testa che fa involare Di Foggia che infila il portiere in uscita realizzando la quarta rete per il tripudio dei tifosi locali. C’è ancora tempo per una grande parata di De Simone che nega, con l’aiuto del palo, la rete agli ospiti. Finisce 4 a 1 per la gioia dei locali che conquistano la vetta della classifica. Unica nota stonata per il Gricignano gli infortuni di Insigne e Falcone che hanno dovuto lasciare il terreno di gioco anzitempo.
Soddisfatto il presidente Giuseppe Tessitore: “E’ stata una bella vittoria contro una formazione che ci ha messo in seria difficoltà nella prima parte. Ancora una volta il gruppo ha fatto la differenza”.
- Real Gricignano: De Simone 8 Iommelli 7, Falcone 8 (al 22’ Esposito G. 7), Apedo 8, Traettino 7, Insigne 8 al 15’ s.t. Di Foggia 8), Russo 7 (al 1’s.t. Paudice 7), Milella 8, Senzio 9, Esposito F.P. 7 (al 39’ Schiassi s.v.), Iuliano 7 (al 25’ s.t. Lavino 7) . A disposizione: Tessitore, Diodato. All. Marco Verde 8
- Union Vitulazio: Addonisio 7 Nappa 6 (al 22’ s.t. Fiorillo 6), Saldamarco 6, Di Lillo 6, De Spirito 6, Maresca 6, Scuro 6, Della Valle 6 (al 35’ s.t. Carlino s.v.), Capezzuto 6, Vigliucci 7 (al 7’ s.t. Agostini 6), Gravina 6 (al 22’ s.t. Lombardo (s.v.). A Disposizione: Pezzullo, Spagnuolo, Roncone, Raimondo, Diana, All. Guido Cuccari 6 Arbitro: Domenico Candido di Caserta 7
- Reti: 5’ Vigliucci (Vitulazio); 44’ (R), 5’ s.t., 30 s.t. Senzio; 40’ s.t. Di Foggia
- Note: 20’ s.t. Rigore parato da De Simone. Campo sportivo Villa Comunale “Mazzoni” di Gricignano di Aversa. Spettatori 200 circa

