Mondragone (Caserta) – Ha tentato di seminare i carabinieri lanciandosi in fuga a bordo di uno scooter con la targa alterata, ma la corsa è durata pochi metri. È finita in manette la mattinata di un 20enne di Mondragone, già noto alle forze dell’ordine, fermato dai militari della sezione radiomobile del locale reparto territoriale in via degli oleandri.
Il controllo e la resistenza – Alla vista della pattuglia, il giovane ha cercato di allontanarsi, ma è stato prontamente bloccato. Durante il controllo ha reagito con violenza, spintonando e strattonando i carabinieri nel tentativo di divincolarsi. Immobilizzato, è stato trovato in possesso di una modica quantità di marijuana.
La scoperta in casa – La successiva perquisizione domiciliare ha portato a un rinvenimento ben più consistente: otto piante di marijuana in essiccazione, 190 grammi di cocaina confezionata in panetti e dosi pronte per lo spaccio, 250 grammi di marijuana suddivisa in confezioni e 10 grammi di hashish. In totale, 440 grammi di stupefacenti, subito sequestrati dai militari.
Armi e denaro – All’interno dell’abitazione è stata inoltre trovata una pistola replica modello 92 Fs calibro 8 mm, marca Bruni, priva del tappo rosso, insieme a materiale per il confezionamento e la pesatura delle dosi e a 120 euro in contanti in banconote di piccolo taglio.
L’arresto – Il 20enne è stato arrestato e condotto al carcere di Santa Maria Capua Vetere, in attesa dell’udienza di convalida. Dovrà rispondere anche dell’alterazione della targa dello scooter. La moglie, 27enne, è stata denunciata per detenzione ai fini di spaccio e favoreggiamento.