Caserta – Aveva lasciato la propria abitazione nonostante fosse ai domiciliari e girava per le strade di Caserta con pinze, tronchesi e cacciaviti nel bagagliaio. Un 48enne di San Nicola la Strada è stato arrestato dai carabinieri dopo essere stato sorpreso in via Unità Italiana.
Il controllo e la scoperta – Nella mattinata di lunedì 20 ottobre 2025, i militari della sezione radiomobile del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Caserta hanno individuato l’uomo mentre si aggirava con atteggiamento sospetto lungo una delle principali arterie cittadine. Sottoposto a controllo, è emerso che si trattava di un soggetto già ai domiciliari per reati contro il patrimonio.
Gli arnesi nel bagagliaio – Fermato alla guida della propria auto e perquisito, il 48enne è stato trovato in possesso di arnesi atti allo scasso – tra cui cacciaviti, pinze, tronchesi e guanti da lavoro – dei quali non ha saputo fornire alcuna giustificazione.
L’arresto – Per lui è scattato l’arresto in flagranza per evasione e possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli. E’ stato posto a disposizione dell’autorità giudiziaria e sarà giudicato con rito direttissimo.