Aversa (Caserta) – Quando ha visto arrivare la polizia, ha provato a liberarsi della droga gettandola dal balcone, ma il gesto non è bastato a evitare l’arresto. Un uomo, italiano, già noto alle forze dell’ordine, è finito in manette ad Aversa con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, al termine di una perquisizione domiciliare condotta dagli agenti del commissariato normanno.
Nel corso del blitz, i poliziotti hanno rinvenuto circa 40 grammi di cocaina, già suddivisi in dosi pronte per la vendita. La droga, di cui che l’uomo aveva tentato di disfarsi, è stata recuperata. L’arrestato è stato condotto nella casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere, in attesa dell’udienza di convalida.
Foglio di via per due pregiudicati – Durante l’operazione, gli agenti hanno inoltre identificato altri due pregiudicati trovati sul posto. Nei loro confronti sono state avviate le procedure per l’emissione del foglio di via obbligatorio dal Comune di Trentola Ducenta, misura preventiva che mira a impedire la reiterazione di condotte criminali e a recidere eventuali legami con ambienti legati allo spaccio.
Un altro arresto per evasione – Sempre nell’ambito delle attività di controllo del territorio e del monitoraggio dei soggetti sottoposti a misure alternative alla detenzione, la polizia ha arrestato un altro uomo, evaso dagli arresti domiciliari cui era sottoposto per reati contro la persona. A seguito della segnalazione all’autorità giudiziaria, è stato disposto l’aggravamento della misura e l’uomo è stato condotto anche lui nel carcere sammaritano per scontare la pena residua.