Mugnano di Napoli, sequestrata una tonnellata di pesce senza tracciabilità al mercato ittico

di Redazione

Un blitz notturno delle Fiamme gialle del reparto operativo aeronavale di Napoli ha portato al sequestro di circa una tonnellata di prodotto ittico privo dei requisiti di tracciabilità, rinvenuto all’interno del mercato ittico di Mugnano di Napoli. L’operazione è scattata nella notte tra il 23 e il 24 ottobre, nell’ambito dei controlli mirati alla tutela della salute dei consumatori e alla prevenzione delle frodi nel settore alimentare.

A seguito delle verifiche, i militari hanno accertato la violazione delle norme europee e nazionali in materia di tracciabilità ed etichettatura. Ai legali rappresentanti di due imprese operanti nel comparto della pesca e dell’acquacoltura sono state comminate sanzioni amministrative per un totale di 1.500 euro. Il prodotto, stimato in circa 35mila euro, è stato posto sotto sequestro e sarà destinato in beneficenza, previa verifica di idoneità al consumo da parte del personale dell’Asl competente.

Le Fiamme gialle hanno annunciato che le attività ispettive proseguiranno e verranno intensificate nei prossimi giorni, in previsione dell’aumento della domanda di pesce e frutti di mare legato alle festività natalizie.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico