Era già in carcere quando la Polizia gli ha notificato una nuova ordinanza di custodia cautelare: il 34enne è accusato di aver messo a segno almeno sei rapine a mano armata, cinque consumate e una tentata, tra il 6 e l’8 aprile scorsi a Frattamaggiore, in provincia di Napoli.
Rapine in serie nella notte del 6 aprile – Secondo quanto ricostruito dalla Procura di Napoli Nord, che ha coordinato le indagini condotte dal Commissariato di Polizia di Frattamaggiore, l’uomo avrebbe agito in piena notte, sorprendendo alcuni giovani che si trovavano in auto nei pressi dell’abitazione di un amico. Armato di pistola, avrebbe bloccato uno dei ragazzi appena sceso dalla vettura, costringendolo con minacce a consegnargli del denaro, per poi rivolgersi agli altri occupanti del veicolo con le stesse modalità.
Il tentativo fallito e l’identificazione – Due giorni dopo, l’8 aprile, il 34enne avrebbe tentato una nuova rapina ai danni di un altro giovane, sempre nello stesso quartiere. Anche in questo caso si sarebbe avvicinato a piedi, pistola alla mano, intimando la consegna dei soldi. La vittima, però, sarebbe riuscita a sottrarsi al colpo. Grazie alle denunce presentate dalle vittime e alla descrizione delle fattezze fisiche del presunto aggressore, gli investigatori sono riusciti a identificarlo e ad attribuirgli la responsabilità delle azioni criminali. Già detenuto per altri reati, ha ricevuto la nuova ordinanza del giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Napoli Nord direttamente in carcere.