Teverola, furto nella scuola “Ungaretti”: rubati computer e server a pochi giorni dalla riapertura

di Redazione

Teverola (Caserta) – Raid notturno alla scuola primaria dell’istituto comprensivo “Giuseppe Ungaretti” di Teverola. Ignoti si sono introdotti nell’edificio forzando gli accessi e portando via computer presenti nelle aule e il server centrale dell’istituto. Un colpo mirato che ha colpito il plesso di via Campanello a pochi giorni dall’avvio del nuovo anno scolastico, previsto per il 15 settembre.

Durissimo il commento della dirigente Adele Caputo, che ha affidato ad un messaggio sui social il proprio sfogo: “Ho fatto l’impossibile in questi anni per impedire che ciò accadesse. Non servono parole per esprimere il mio disgusto. Buon anno scolastico”.

L’episodio ha suscitato forte indignazione anche all’interno dell’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Gennaro Caserta. A intervenire è stata l’assessora alla Pubblica Istruzione, Nicoletta Improta, che ha definito il gesto “ignobile” e particolarmente grave per il momento in cui è avvenuto: “Il furto subito dalla scuola primaria è un gesto ignobile, tanto più doloroso alla vigilia dell’anno scolastico. Priva i nostri bambini e i loro insegnanti di strumenti preziosi per l’apprendimento e ferisce l’intera comunità. Esprimo il mio profondo rammarico e la mia vicinanza al dirigente scolastico, al personale, agli alunni e alle famiglie. La scuola è un bene comune e, insieme, ci impegneremo affinché possa ripartire con la forza e la dignità che merita. La scuola non si ferma”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico