Serata ad alta tensione quella di sabato 20 settembre, a Piedimonte Matese, nel Casertano, dove un incidente stradale ha visto coinvolti un fuoristrada e una moto. A riportare le conseguenze più gravi è stato un motociclista di 37 anni, residente a Castello del Matese, finito in ospedale con una frattura alla tibia destra.
La dinamica dell’incidente – L’impatto è avvenuto in via Semara Santa Lucia, all’incrocio con viale Carlo VI. Secondo la ricostruzione dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Piedimonte Matese, il fuoristrada con targa inglese, condotto da un 59enne già noto alle forze dell’ordine, non avrebbe rispettato la segnaletica di stop, centrando il motociclo Benelli in transito. A seguito della caduta, il 37enne ha riportato diverse lesioni ed è stato trasportato in ambulanza all’ospedale di Piedimonte Matese. Le sue condizioni non risultano gravi e non è in pericolo di vita.
Guida in stato di ebbrezza – L’automobilista è stato sottoposto ad alcoltest, risultando positivo con un tasso alcolemico di 1,13 g/l, ben oltre il limite consentito. Per lui è scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, insieme al fermo amministrativo del veicolo. I militari stanno effettuando ulteriori verifiche sulla regolarità dei documenti del mezzo straniero, mentre quelli del motociclo sono risultati in regola.