Sessa Aurunca (Caserta) – La notizia del potenziamento dell’ospedale di Sessa Aurunca diffusa dall’Asl di Caserta viene accolta con soddisfazione dalla Rete per la Parità. A sottolinearlo è l’architetto Nadia Marra, responsabile per la Campania, che richiama l’attenzione sull’urgenza di servizi sanitari efficienti.
«Apprendiamo con grande gioia dal comunicato diffuso dall’Asl Caserta che l’attuale ospedale di Sessa Aurunca continuerà ad operare e, anzi, sarà rafforzato grazie a un piano che prevede nuove assunzioni di ginecologi e pediatri, l’attivazione del parto in acqua e della partoanalgesia, oltre alla rete formativa con l’Università», dichiara Marra.
Nel documento si fa riferimento anche all’obiettivo di riaprire il punto nascita dell’ospedale San Rocco. «Speriamo di rivedere presto in piena attività l’ospedale San Rocco e il punto nascita perché i servizi sanitari richiedono urgenza e impeccabilità a garanzia della piena tutela della salute dei cittadini», conclude la responsabile campana della Rete per la Parità.