Aversa (Caserta) – Un altro tassello nella giunta ad Aversa. Il sindaco Franco Matacena ha firmato il decreto che ufficializza la nomina di Iolanda Dello Margio come nuova assessora con delega al Verde pubblico, parchi e giardini.
Commercialista di professione, Dello Margio era la prima dei non eletti in quota “Aversa Moderata”, movimento civico che fa riferimento al consigliere regionale Giovanni Zannini e al presidente del Consiglio comunale, Giovanni Innocenti. Da oggi entra a far parte della squadra di governo cittadino.
Gli incarichi assegnati erano finora nelle mani del sindaco, che però ha deciso di detenere per sé la delega al Bilancio. Resta da chiarire se nei prossimi giorni il primo cittadino sceglierà di affidare questo settore a un assessore o continuare a gestirlo personalmente. La decisione potrebbe maturare anche in base alla tempistica delle imminenti elezioni regionali.
L’ingresso di Dello Margio segue di pochi giorni un’altra nomina: quella di Giovanni Tirozzi, in quota Forza Azzurra, che ha assunto la delega alla Pubblica istruzione.