Aversa (Caserta) – Grande partecipazione ieri sera in piazza Mazzini, dove oltre 150 cittadini e sostenitori hanno accolto il presidente del Consiglio regionale della Campania, Gennaro Oliviero, in occasione di un incontro pubblico dedicato al futuro della città e del territorio.
«Mi appresto a candidarmi per il mio quinto mandato regionale – ha dichiarato Oliviero – con la volontà di continuare a lavorare per la mia terra, per la comunità casertana e per le sfide delle aree metropolitane come Aversa, città ricca di storia che merita una programmazione seria e un’amministrazione capace di valorizzarne le potenzialità».
Giustizia sociale, sviluppo sostenibile e centralità del merito sono stati i temi al centro del suo intervento, che ha posto l’accento sull’importanza del coinvolgimento della cittadinanza: «Il futuro si costruisce con il dialogo, con la partecipazione e con l’impegno di tutti».
Ad aprire l’iniziativa, Carmine Palmiero, già Presidente del Consiglio comunale di Aversa, che ha evidenziato il valore della partecipazione: «Questi incontri rappresentano un’occasione di crescita collettiva. Solo attraverso il dialogo possiamo immaginare e costruire un futuro migliore per Aversa e per l’intera regione: e solo insieme a una persona del calibro di Oliviero ciò sarà possibile».
La significativa presenza di pubblico testimonia il forte interesse e la volontà di partecipazione della comunità. L’appuntamento segna l’inizio di un percorso di ascolto e impegno concreto, che proseguirà nelle prossime settimane con ulteriori momenti di confronto sul territorio. SOTTO UNA GALLERIA FOTOGRAFICA