Tir invade corsia opposta sulla A1: 3 morti su un’ambulanza e 15 feriti

di Redazione

Un salto di corsia improvviso, poi lo schianto devastante. È di tre morti e circa 15 feriti, alcuni in gravi condizioni, il tragico bilancio dell’incidente avvenuto questa mattina sull’autostrada A1, all’altezza di Arezzo. Intorno alle ore 11.10, un tir ha perso il controllo e ha invaso la carreggiata opposta, travolgendo prima un camper e tre automobili, poi un’ambulanza della Misericordia di Terranuova Bracciolini, sulla quale viaggiavano le tre vittime decedute sul colpo.

Il punto dell’impatto è il chilometro 338, in direzione Nord, poco prima dello svincolo di Valdarno. La dinamica è ancora al vaglio delle forze dell’ordine, ma secondo una prima ricostruzione il mezzo pesante avrebbe sbandato all’improvviso, forse a causa di un malore del conducente o di un guasto meccanico, superando la barriera spartitraffico e piombando sulle vetture in transito nella corsia opposta.

Le operazioni di soccorso si sono attivate immediatamente: sul posto sono intervenuti due elicotteri del 118, diverse ambulanze, i vigili del fuoco e il personale della polizia stradale, oltre agli addetti di Autostrade per l’Italia. Traffico in tilt e lunghe code in entrambe le direzioni.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico