Piantagione di marijuana con allaccio elettrico abusivo: arrestato uomo con il Reddito di Inclusione

di Redazione

Una vera e propria serra indoor, attrezzata con impianti professionali e allacci abusivi alla rete elettrica, è stata scoperta dalla Guardia di Finanza in un magazzino di Bolognetta, in provincia di Palermo. Oltre 900 piante di marijuana, per un peso complessivo superiore a 82 chili, sono state sequestrate nel corso di un’operazione condotta dai militari del 2° Nucleo Operativo Metropolitano e della Compagnia di Bagheria.

Le fiamme gialle, nel corso delle attività di controllo economico del territorio, hanno individuato un casolare apparentemente in disuso ma dal quale proveniva un forte odore di marijuana. All’interno, è stato trovato un uomo incensurato intento alla cura e alla coltivazione di piante già cresciute oltre un metro di altezza.

La piantagione era nascosta in due locali separati, dotati di lampade, climatizzatori e un sistema di areazione realizzato su misura per garantire le migliori condizioni di crescita. Un impianto sofisticato che non solo favoriva la fioritura, ma era alimentato da un collegamento illecito alla rete elettrica: il furto di energia è stato quantificato in circa 225mila euro.

Il responsabile è stato arrestato e denunciato per produzione, traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti, oltre che per furto di energia elettrica. Secondo le stime degli investigatori, la vendita della sostanza avrebbe potuto fruttare un incasso illecito vicino ai 100mila euro.

L’uomo risulta appartenere a un nucleo familiare in cui vi sono percettori del Reddito di Inclusione. La circostanza è stata segnalata all’autorità giudiziaria e all’Inps per la revoca del beneficio e l’avvio del recupero delle somme indebitamente ricevute. IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico