Stava lavorando sulla facciata di un palazzo quando ha perso l’equilibrio ed è precipitato nel vuoto. Un operaio di 37 anni, residente in zona, è rimasto gravemente ferito questa mattina in via Fermariello, nel quartiere Fuorigrotta di Napoli, durante un intervento di ristrutturazione edilizia.
Secondo i primi riscontri forniti dai carabinieri, l’incidente è avvenuto intorno alle ore 11 al civico 17. L’uomo si trovava a un’altezza di circa sei metri quando, per cause ancora in fase di accertamento, è caduto al suolo. Immediato l’arrivo dei soccorsi: il 37enne è stato trasferito in codice rosso all’ospedale Cardarelli, dove è attualmente ricoverato. Nonostante la gravità delle ferite, i medici hanno escluso che sia in pericolo di vita. I carabinieri, intervenuti sul posto, stanno conducendo gli accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e verificare il rispetto delle norme di sicurezza sul lavoro.
L’episodio riporta alla memoria il dramma consumatosi meno di due settimane fa, il 25 luglio, in via San Giacomo dei Capri, dove tre operai – Vincenzo Del Grosso, 53 anni, Luigi Romano, 66, e Ciro Pierro, 61 – persero la vita precipitando da un cestello elevatore al settimo piano di un cantiere privato. Anche in quel caso, secondo le prime ricostruzioni, senza l’ausilio di imbracature.