Cede il cric: meccanico muore schiacciato da un Tir mentre lo ripara

di Redazione

Un intervento di routine si è trasformato in tragedia sulla provinciale che collega Miggiano a Taurisano, nel Leccese. Un meccanico di Racale, Sergio Casarano, 65 anni, ha perso la vita dopo essere stato colpito alla testa da un Tir che stava cercando di riparare.

Secondo una prima ricostruzione, l’uomo era intento a cambiare una ruota del mezzo pesante, rimasto in panne lungo la carreggiata, quando uno dei cric utilizzati per sollevare il camion ha improvvisamente ceduto. Il mezzo si è sbilanciato, travolgendo il meccanico e colpendolo violentemente al capo. L’urto gli ha provocato un grave trauma cranico e una profonda ferita. Subito soccorso e trasportato d’urgenza in ospedale, Casarano è arrivato in condizioni disperate. Nonostante gli sforzi dei sanitari, per lui non c’è stato nulla da fare.

Il 65enne stava operando per conto di una ditta locale specializzata in assistenza tecnica a mezzi pesanti, intervenuta su richiesta dell’autista del Tir. La procura ha disposto il sequestro del mezzo per accertare le cause dell’incidente e verificare l’idoneità degli strumenti utilizzati durante l’operazione. Sul caso sono in corso indagini per chiarire eventuali responsabilità.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico