Succivo, arte e musica protagoniste de “l’Estate per chi resta”

di Redazione

Succivo (Caserta) – Un cartellone ricco di appuntamenti animerà il mese di agosto e l’inizio di settembre a Succivo grazie alla rassegna Estate per chi resta, promossa dalla Pro Loco SolidArci con il patrocinio del Comune. Tutti gli eventi, salvo diversa indicazione, si terranno alle ore 21, in piazza IV Novembre.

Si comincia sabato 9 agosto con lo spettacolo Carosello Napoletano che vedrà protagonisti Luciano Capurro e Anna Caso in una serata all’insegna della tradizione musicale partenopea. A seguire, sabato 16 e domenica 17 agosto, sarà la volta di due serate di piano bar e karaoke con Salvatore Tanzillo, per coinvolgere il pubblico in un’atmosfera leggera e partecipativa.

Sabato 23 agosto spazio alla musica dal vivo con il gruppo Amici della Musica, mentre domenica 24 agosto toccherà a Partymusicworld offrire una serata di piano bar e animazione con Santo e Angelica. Da venerdì 29 a domenica 31 agosto la rassegna si sposterà al Casale di Teverolaccio per ospitare l’undicesima edizione di Think Jazz, festival dedicato agli appassionati del genere che da anni rappresenta un punto fermo nel panorama musicale locale.

La chiusura del programma è affidata al teatro. Sabato 6 settembre, il Liceo Classico e Musicale “Domenico Cirillo” di Aversa porterà in scena lo spettacolo teatrale intitolato Sud, con direzione organizzativa a cura di Anna Romano e regia di Angelo Maiello. L’appuntamento si terrà presso l’Auditorium Paolo VI, in piazza IV Novembre, alle ore 21.

Un’iniziativa che conferma l’impegno dell’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Salvatore Papa, nel promuovere momenti di aggregazione e cultura anche nei mesi estivi, offrendo ai cittadini che restano in città un’occasione per vivere la comunità tra musica, arte e intrattenimento.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico