Mondragone, Miss Italia: Federica Pavone è la vincitrice della tappa provinciale

di Massimiliano Ive

Mondragone (Caserta) – È Federica Pavone la vincitrice della selezione provinciale di Miss Italia 2025, svoltasi presso l’incantevole e rinomato lido Patrizia di Mondragone.

Alla fine è stata lei la reginetta della serata che ha conquistato, in primis un posto nella finalissima regionale di tale competizione di bellezza e in secondo luogo l’ambita corona Miluna con contestuale fascia messa in palio in questa tappa importante per la provincia di Caserta, tenutasi nella cittadina litoranea.

Delle 34 ragazze che hanno gareggiato contendendosi il suddetto titolo ben 12 (e non 6 come era stato previsto dagli organizzatori) hanno incassato – grazie al voto della giuria – l’accesso  alla finale per il titolo di Miss Italia  Campania 2025. Si è trattato di un vero colpo di scena che ha evidenziato un livello qualitativo, in termini di bellezza e di stile delle concorrenti molto alto.

Sul podio, oltre alla vincitrice, sono salite: al secondo posto Rosa Dalasco e al terzo (con la fascia Miss Framesi), Anna Marmolino. Hanno indossato  fasce importanti anche Melissa Zona (quarto posto); Nunzia Poggi (quinto posto); Federica Fabozzi (sesto posto). Le altre titolate che accederanno alla finalissima regionale, poi, sono: Gaia Palmese, Rosa Buccino, Antonia Gruppo, Imma Perrone, Federica Fusco. Nel contempo il concorso di Miss Italia, quest’anno, ha previsto l’ammissione alle selezioni anche di partecipanti non maggiorenni, creando la categoria “Mascotte”. Al riguardo sono state premiate con tale fascia tre adolescenti: Giorgia Raimondo, Marta Infante e Giusi Scarpa.

La kermesse è stata contraddistinta non solo dalla tradizionale sfilata in passerella con abiti da sera e in costume, ma anche da intermezzi musicali e canori in cui si sono esibiti Gennaro De Crescenzo (nipote dei noti artisti Eduardo De Crescenzo e Eddy Napoli), Angelica Anfora, Anike  e il rapper Crescenzo Zannini in arte Salvo Boulevarde. Madrina della serata, poi è stata la miss Costiera Amalfitana 2024, vincitrice della scorsa competizione regionale di Miss Italia: Sabrina De Rosa. La tappa mondragonese della rinomata manifestazione di moda e bellezza italiana è stata organizzata grazie  al dottore Antonio Castaldo, esclusivista per le selezioni della Campania, con la direzione artistica di Benito Panetta, ma soprattutto il merito va ai titolari del Lido Patrizia, Manuela Spinosa e Camillo Gravano, che con la loro iniziativa di ospitare l’evento in questione hanno promosso un’immagine positiva dell’imprenditoria locale e della loro città.

Nella storica location di questo complesso balneare, che in passato ha annoverato la presenza di Mike Buongiorno, Pippo Baudo e Lino Banfi, è stata selezionata, inoltre, una giuria espressione delle potenzialità professionali e imprenditoriali del territorio. Tra i membri dell’organo interpellato  nell’arduo compito di valutare la bellezza di 34 magnifiche ragazze vanno menzionati: Maddalena Chianese, Baeuty Specialist, Irene Spinosa titolare del lido Cin Cin; Paola Scognamiglio, medico chirurgo; Antonio Panico, magistrato e imprenditore agricolo; Salvatore Walter Di Donato, direttore sanitario e medico chirurgo; Virgilio Valente, dirigente aziendale e imprenditore turistico; Salvatore De Martino, imprenditore turistico; Mattia Crisco imprenditore; Giovanni Zippo, imprenditore; Filomena Riccio, dirigente scolastico; Bonifacio Di Donato, imprenditore; Massimiliano Ive, giornalista; Stefania Stefanelli, imprenditrice; Claudio Benso, psicologo; Caren Evans, imprenditrice. SOTTO UNA GALLERIA FOTOGRAFICA 

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico