Mondragone, blitz del Nas al Festival della Pizza: annullata serata finale con il concerto di Giusy Attanasio

di Redazione

Mondragone (Caserta) – Lo spettacolo finale della quarta edizione del Festival della Pizza, previsto per lunedì 26 agosto sul lungomare nord di Mondragone, è stato improvvisamente annullato a causa di irregolarità igienico-sanitarie riscontrate in alcuni stand gastronomici. A saltare, insieme all’ultima serata dell’evento, anche il concerto di Giusy Attanasio che avrebbe dovuto chiudere la manifestazione.

Il provvedimento è scattato a seguito di un blitz effettuato dai carabinieri del Nas congiuntamente agli operatori dell’Asl, che hanno passato al setaccio gli stand dei pizzaioli presenti alla kermesse. Durante le ispezioni, sarebbero emerse diverse non conformità legate al protocollo Haccp, in particolare riguardanti l’utilizzo dell’acqua potabile. I militari hanno evidenziato l’assenza di acqua potabile adeguata all’interno di alcuni spazi, anche se questa veniva utilizzata, secondo gli organizzatori, esclusivamente per il lavaggio delle mani e non a scopo alimentare. L’anomalia è stata giudicata sufficiente per sospendere immediatamente l’evento, provocando disappunto tra gli operatori e tra i tanti cittadini accorsi per assistere alla serata conclusiva, soprattutto in ordine alla tempistica, ritenendo che le verifiche andassero effettuate all’inizio della manifestazione e non al termine.

Giusy Attanasio ha appreso dell’annullamento solo un’ora prima del suo arrivo, come lei stessa ha raccontato in un video pubblicato sulla propria pagina Facebook. “Ci hanno dato la comunicazione dell’annullamento dell’esibizione un’ora prima del mio arrivo”, ha detto la cantante, sollevando critiche: “Il motivo? Sono arrivate le autorità e hanno controllato i signori pizzaioli che stavano lì da quattro giorni e hanno pagato per stare lì, e tutto d’un tratto non avevano l’acqua potabile e non potevano lavorare. Io mi rivolgo alle autorità: queste cose vanno notate prima, non all’ultimo e dopo quattro giorni. Come mai siete arrivati un’ora prima della mia esibizione? Che strano, io una domanda me la farei”. Nel suo messaggio, la cantante ha anche voluto rivolgere un pensiero ai fan che l’attendevano: “Chiedo scusa a tutte le persone che mi aspettavano lì a Mondragone, mi dispiace tanto anche di non avervi potuto avvisare prima. Vi prometto che ci rifaremo, perché Giusy Attanasio a Mondragone canterà, non so quando ma canterà. È una promessa che mi faccio e vi faccio”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico