Napoli, uso cellulari durante guida: patente sospesa a 162 automobilisti

di Redazione

Prosegue senza sosta l’operazione “Off Line” condotta dalla Polizia locale di Napoli per contrastare l’uso del cellulare alla guida e altri comportamenti imprudenti che mettono in pericolo la sicurezza stradale. Nell’ultima settimana, gli agenti motociclisti del Gruppo intervento territoriale hanno elevato ben 162 sanzioni per violazione dell’articolo 173 del Codice della Strada, con conseguente sospensione della patente per tutti i conducenti sorpresi a usare lo smartphone al volante.

Il dispositivo è stato intensificato anche sul fronte della viabilità urbana, con un’azione mirata contro la sosta selvaggia nel quartiere San Ferdinando, in particolare in piazza Municipio, via Pisanelli e via Leoncavallo. Su 43 veicoli controllati, ben 40 sono stati rimossi per sosta irregolare. In totale, sono stati redatti 43 verbali.

Sempre nella stessa area, gli agenti dell’unità operativa Chiaia hanno effettuato controlli mirati sul commercio ambulante non autorizzato, procedendo al sequestro di calzini venduti abusivamente. Nel corso dell’attività, sono state inoltre elevate ulteriori cinque sanzioni per guida con cellulare (con ritiro della patente), una per mancata copertura assicurativa (con conseguente sequestro del veicolo), una per mancato utilizzo delle cinture di sicurezza e una per assenza dei documenti di circolazione.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico