Napoli – Ha rifiutato di fornire le proprie generalità e si è scagliato contro gli agenti con calci, pugni e persino un’asta per macchinari da palestra. Protagonista dell’episodio un 34enne, arrestato giovedì mattina a Fuorigrotta dagli uomini del Commissariato San Paolo. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, stava ricevendo la notifica di un atto amministrativo quando ha improvvisamente dato in escandescenze, tentando di opporsi ai poliziotti. Solo l’intervento di ulteriori equipaggi ha permesso di bloccarlo. Dovrà rispondere di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, oltre che di rifiuto di fornire le proprie generalità.
L’aggressione agli agenti è uno dei tre episodi che, nel giro di poche ore, hanno visto la Polizia di Stato impegnata in altre operazioni sul territorio. In Piazza Capuana, gli uomini del Commissariato Vicaria-Mercato hanno arrestato un 44enne napoletano con precedenti per evasione. L’uomo, sottoposto agli arresti domiciliari per rapina aggravata, è stato sorpreso mentre cercava di eludere un controllo.
In nottata, infine, la Squadra Mobile e il Commissariato Decumani hanno fermato due uomini di 23 e 41 anni nel centro storico, in via Tribunali. I due, entrambi con precedenti, sono stati trovati in possesso di 527 dosi di cocaina per un peso complessivo di circa 421 grammi, insieme a materiale per il confezionamento, un bilancino di precisione e denaro contante. Per loro è scattato l’arresto con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.