Mondragone (Caserta) – Un tentato furto è stato sventato nelle prime ore di oggi ai danni della filiale BDM di corso Umberto, nel pieno centro di Mondragone. Un gruppo di ignoti ha cercato di forzare l’ingresso dell’istituto di credito, ma l’azione è stata interrotta grazie al tempestivo intervento del personale della vigilanza privata.
Secondo una prima ricostruzione, i malviventi avrebbero provato a sfondare la porta d’ingresso approfittando delle ore notturne, quando la zona – solitamente molto trafficata – era deserta. La segnalazione immediata dell’allarme e la rapidità della pattuglia di sicurezza hanno però vanificato il piano dei ladri, costretti ad abbandonare la scena prima di riuscire a entrare nei locali.
Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine, che hanno avviato i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica del tentativo di effrazione. Sono in corso accertamenti per individuare i responsabili e verificarne un eventuale collegamento con altri episodi simili avvenuti in provincia nelle ultime settimane.