Controlli serrati dei carabinieri nella notte a Caserta. I militari della sezione radiomobile della locale compagnia hanno tratto in arresto due uomini, di 42 e 47 anni, originari rispettivamente di San Prisco e Marcianise, con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, in concorso.
Durante un servizio di pattugliamento finalizzato a contrastare i reati predatori e lo spaccio di droga, i militari hanno notato i due aggirarsi con fare sospetto a bordo di una Fiat Panda lungo viale Carlo III, una delle principali arterie cittadine, già teatro in passato di episodi analoghi.
Dopo aver fermato il veicolo, i militari hanno eseguito una perquisizione personale e dell’auto, rinvenendo 4,5 grammi di crack suddivisi in dosi pronte per la vendita. Sequestrati anche 124 euro in contanti, suddivisi in banconote di piccolo taglio, ritenuti compatibili con l’attività di spaccio.
I due, già noti alle forze dell’ordine per precedenti specifici, sono stati arrestati e trasferiti presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere, a disposizione dell’autorità giudiziaria in attesa dell’udienza di convalida.