Napoli, rubato e ritrovato il tender di un maxi yacht a vela: operazione lampo della Guardia di Finanza

di Redazione

Un colpo fulmineo nella splendida rada di Napoli tra Mergellina e Castel dell’Ovo: nelle prime ore di oggi è stato rubato il tender di un maxi yacht a vela ormeggiato alla fonda. La scoperta ha spinto il comandante dell’imbarcazione a rivolgersi, nella mattinata, al Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Napoli per denunciare l’accaduto.

Le ricerche sono scattate immediatamente, grazie anche alla presenza in mare di diverse unità navali impegnate nei servizi di polizia. E proprio durante una ricognizione sotto costa, le Fiamme Gialle sono riuscite a rintracciare il tender poche ore dopo, integro e ben nascosto tra altri natanti in una darsena sul litorale di San Giovanni a Teduccio, in località Vigliena.

Il fenomeno dei furti in mare, in crescita soprattutto nella stagione estiva, ha spinto i militari a sensibilizzare, come già avvenuto la scorsa estate, le marinerie della costa e i diportisti sull’importanza di vigilare attentamente sui tender lasciati incustoditi, in particolare nelle ore notturne.

Con l’arrivo di agosto, inoltre, la Guardia di Finanza ha annunciato un’ulteriore intensificazione dei servizi di Polizia del Mare, in vista del picco di traffico diportistico che interesserà le coste e le località di villeggiatura della Campania.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico